Sambuca di Sicilia: Oggi pomeriggio concerto di Capodanno con l’Ensemble Music ed Agata Aquilina

555

Sambuca di Sicilia: Gran Concerto di Capodanno, oggi, alle ore 18:00, nella suggestiva cornice del Teatro l’Idea, così come da tradizione nei più prestigiosi teatri del mondo.
Ad accompagnare il brindisi augurale di inizio d’anno le note dei canti natalizi e dei valzer viennesi suonati dal gruppo da camera “Ensemble music” diretto dal maestro Salvatore Rinaldo. I dieci giovani musicisti formatisi presso i Conservatori di Musica di Palermo e di Trapani, molti dei quali vincitori di concorsi, strumentisti con esperienza cameristica e orchestrale, si esibiranno in un variegato repertorio che spazia dalle composizioni di genere classico alle nenie di atmosfera natalizia, dalle colonne sonore di importanti film ai famosi valzer viennesi. Ospite della serata la cantante riberese Agata Aquilina nota al grande pubblico per la partecipazione al programma televisivo “The voice of Italy”.

L’appuntamento, come ogni anno fortemente voluto e sostenuto dal sindaco Leo Ciaccio e dall’amministrazione comunale, ha trovato il sostegno della presidente Costanza Amodeo, del direttore artistico Salvatore Ferlita e di tutto il consiglio di amministrazione del Teatro l’Idea che lo ha inserito nel prestigioso cartellone della stagione teatrale in corso. L’evento sarà l’occasione per un momento di festa e condivisione con tutta la cittadinanza, dal momento che l’ingresso sarà gratuito.
Nel corso della serata brindisi augurale con Vini Murgo.