Sport Montallegro: Calcio a 5 femminile Torneo Natale

528

La squadra femminile di calcio a 5 della Butterflies perde ai calci di rigore nella prima edizione del torneo di Natale, realizzato per inaugurare il nuovo campetto di calcetto di cui il Comune ha dotato la cittadina. Si è trattato di un triangolare al quale hanno preso parte la società locale Butterflies e le due compagini femminili trapanesi di Salemi e di Castelvetrano.
La squadra montallegrese di calcetto, allenata da Giovanni Cirillo, ha perso ai rigori, battuta dal Salemi, dopo che l’incontro regolamentare si era chiuso in parità per 4-4. La Folgore di Castelvetrano si è classificata al terzo posto. Le coppe per la premiazione finale sono state offerte dalla federazione provinciale “Libertas” diretta dal riberese Amabile Bonafede.
Le amichevoli hanno richiamato tanti spettatori curiosi di vedere le squadre all’opera, ma soprattutto di potere ammirare la struttura sportiva, totalmente rinnovata, che consentirà alle calciatrici montallegresi di non giocare più in trasferta e ai tanti gruppi di giovanissimi di utilizzare il campetto per svolgere l’attività sportiva. Il tecnico Giovanni Cirillo ha detto: E’ stata una bellissima giornata di sport all’insegna del divertimento, un ringraziamento va al direttore di gara Dario Galvano, agli sponsor e alla “Libertas” di Amabile Bonafede” .
La squadra della Butterflies farà il suo esordio sul tappeto verde del nuovo campo di calcetto il 20 gennaio prossimo contro il forte Gela in occasione della ripresa del campionato regionale Uisp.