Sport Ribera: Karting, Trofeo di Natale, cronogara

1085

Sono stati una cinquantina i concorrenti che hanno preso parte alla gara di karting che si è svolta al kartodromo “Minoa”, sulla SS 115, in territorio di Cattolica Eraclea. Si è trattato della crono gara a doppio senso, detto Trofeo di Natale”, perché l’ultima competizione motoristica dell’anno. I piloti di kart si sono sfidati sul circuito per tutta la giornata di domenica durante la quale si sono svolti prove libere e gara cronometrata.
L’hanno chiamata “doppio senso” perché in mattinata i piloti hanno girato con i loro bolidi in senso antiorario, mentre in senso orario nel pomeriggio. Alla fine tanti i vincitori per categoria, con in grande evidenza Calogero Vacante di Ribera, Gregorio Venezia di Sciacca e Vincenzo Maniscalco di Sciacca.


Questi i vincitori per categoria. Promozionale: 1) Calogero Vacante di Ribera, 2) Antonino Di Matteo di Sciacca. Categoria 60 Mini: 1) Gregorio Venezia di Sciacca, 2) Luigi Di Matteo di Sciacca. Esibizione mini moto: 1) Carmelo Belluzzo di Favara, 2) Elia Giacomarra di Palermo, 3) Carlo Mastrosimone di Caltanissetta.
Classe categoria 100: 1) Gaspare Collica di Sciacca. Classe categoria 125 TAG: 1) Alfonso Vella di Agrigento. Classe categoria 125 New Entry: 1) Gennaro Franchy di Sciacca, 2) Umberto Sciortino di Siculiana, 3) Alfonso Miceli di Siculiana, 4) Antonino Craparo di Sciacca, 5) Giuseppe Turturici di Sciacca, 6) Giuseppe Gulisano di Ribera. Classe 125 Amatori: 1) Vito Rinoldo di Sambuca di Sicilia, 2) Vincenzo Pace di Roccamena, 3) Vincenzo Vetrano di Bisacquino, 4) Pietro Martorana di Cianciana. Classe 125 BIG: 1) Vincenzo Maniscalco di Sciacca, 2) Giuseppe Moscarelli di Roccamena, 3) Alessio Di Giorgi di Ribera.
“Si è trattato di un successo di partecipanti – ci dice Totò Diliberto, proprietario e direttore del circuito “Minoa” – tutti sono stati premiati con coppe per i vincitori e riconoscimenti per i partecipanti. In grande evidenza tra i giovani Vacante e Venezia e tra i big Maniscalco”.