Sport Calcio Montallegro Campionato in discesa con il nuovo campo

1248

Dovrebbe presentarsi in discesa d’ora in poi il campionato regionale Uisp Sicilia per la squadra di calcio femminile della Butterflies perché dalle prossime partite squadra e società avranno a loro disposizione il rinnovato campo di calcio, atteso da alcuni anni. Con l’inaugurazione, che dovrebbe avvenire domenica prossima, da parte dell’amministrazione comunale con l’organizzazione di una manifestazione sportiva e con la presenza di tutte le società sportive locali, il campo di calcetto permetterà alle calciatrici e ai tifosi montallegresi di potere giocare tifare davanti al proprio pubblico.
Si tratta di appuntamenti che sconfineranno nel nuovo anno perché la squadra di mister Cirillo, per il campionato, oggi fermo, giocherà il 7 gennaio prossimo a Favara e sabato 20 gennaio dovrebbe fare l’esordio in casa nel big match con il Gela che oggi guida la classifica, precedendo di due punti la squadra, montallegrese. Nel mezzo ci sarà l’altro impegno a Gela per la Coppa Sicilia, il 13 gennaio.
La squadra è reduce della vittoria per 3-1 contro l’Akrasoccer, sempre in Coppa Sicilia, nel girone D a tre squadre. Se il campetto, posto all’interno dello stadio “Marciani”, fosse stato pronto il 3 dicembre scorso la squadra poteva esordire in casa con l’Enna, ma la struttura è stata consegnata con un mese di ritardo all’amministrazione civica il 29 novembre scorso.
La “Butterflies”, assieme alla squadra gelese, è una delle compagini favorite per la vittoria finale. Il nuovo campo e i tifosi faranno la loro parte.