Agrigento: Calogero Lentini presidente dell’Ordine dei Medici Veterinari

376
????????????????????????????????????

Calogero Lentini, agrigentino, è stato eletto nuovo presidente dell’Ordine dei Medici Veterinari di Agrigento. Sostituisce, per il triennio 2018-2020, Luigi Butera che ha ottenuto la carica di vicepresidente. Le operazioni elettorali si sono svolte in occasione del rinnovo triennale delle cariche in seno al Consiglio dell’Ordine e del Collegio dei Revisori dei Conti.
E’ questa la composizione del nuovo direttivo provinciale: Calogero Lentini (nella foto) presidente di Agrigento, Luigi Butera vicepresidente di Agrigento, Francesco Mira segretario di Siculiana, Vincenzo Marchese Ragona tesoriere di Canicattì, Ignazio Gerardi di Sciacca, Francesco Matinella di Burgio e Salvatore Pacinella di Naro, tutti e tre consiglieri. Sono stati eletti revisori dei conti: Vincenzo Costa di Ribera, Calogero Montante di Realmonte, Monica Riccobono di Casteltermini e Alfonso Rotolo di Aragona (supplente).
Il neo-eletto Calogero Lentini , medico veterinario specialista ambulatoriale, ambientalista, guiderà l’Ordine dei Medici Veterinari di Agrigento per il prossimo triennio 2018-2020. Lentini da buon volontario è da anni il responsabile del centro di recupero della fauna selvatica e delle tartarughe marine che ha sede a Cattolica Eraclea. Il professionista ha augurato un buon lavoro a tutti i componenti dell’Ordine, auspicando in una proficua collaborazione fra le diverse “anime” della professione veterinaria, in quanto veterinari, ispettori, liberi professionisti, ricercatori presso l’istituto zooprofilattico. “Il triennio – dice Lentini – sarà incentrato sulla trasparenza e sul coordinamento delle varie professionalità, per sviluppare la conoscenza ed il rispetto della deontologia”.