Sport Ribera: Nasce la squadra femminile del Ribera Calcio

1342

Armando Pellitteri fonda una società e una squadra che prenderà parte al campionato provinciale FIGC di calcio femminile a 5. Si tratta della compagine “Ribera Calcio Femminile” che avrà la sede a Ribera, ma che comprenderà atlete di Ribera, Sciacca, Agrigento, Menfi, Raffadali e Castelvetrano.
Il direttore generale della compagine è Angelo Roscigno. L’allenatore sarà Amabile Bonafede, figura storica del calcio a 5 regionale . Il direttore sportivo è Filippo Lattanzi, gli sponsor sono la pizzeria ristorante Fellini, il poliambulatorio Universal di Castelvetrano e lo studio di architettura di Ina Picarella.

La squadra ha già un buon organico. La rosa delle giocatrici è composta da Serena Belmonte, Tiziana Segretario, Ester Garlisi, Francesca Russo, Miriam D’amico, Martina Galenci, Loredana Saladino, Giovanna Guirreri, Stefania Palma, Erika Curreri, Ludovica Segreto, Anna Augello,Laura Ciancimino, Elena Roscigno, e Linda Amoroso. Il campionato, inizierà il 9 dicembre con le crispine che ospiteranno le ragazze della Trinacria di Porto Empedocle,
Con Armando Pellitteri ritorna il calcio rosa a Ribera che nel decennio scorso ha spopolato in tutta Italia, grazie ai campionati tricolori vinti dalle squadre allenate da Amabile Bonafede.