Ribera: Il consigliere Li Voti segnala la pericolosità dello svincolo di Verdura sulla SS 115

1752

Abbiamo più volte scritto di una certa pericolosità dello svincolo sulla rotonda Verdura della strada statale 115, nei pressi del ponte sul fiume. E’ di ieri la segnalazione fatta dal consigliere comunale Emanuele Li Voti e inviata al sindaco, alla tenenza dei carabinieri e la comando della Polizia Municipale di Ribera.
“Numerosi cittadini mi hanno fatto presente -scrive Li Voti – la pericolosità del tratto stradale della statale 115, direzione Agrigento-Sciacca, in prossimità della rotonda Verdura-Ribera, a causa dell’eccessiva velocità dei motoveicoli che subito dopo la galleria percorrono quel breve tratto di strada in discesa.


Anch’io ho potuto constatare tale preoccupante stato di fatto, perchè pur in presenza di segnaletica stradale molti automobilisti non rallentano adeguatamente e si ritrovano all’interno della rotonda ad alta velocità, e come già successo in passato causano qualche incidente.
Poiché ritengo che tanta parte della suddetta pericolosità possa essere eliminata installando in prossimità della rotonda dei rallentatori ottici e bande sonore, chiedo alle autorità. di segnalare con la massima urgenza all’ANAS tale necessità.
Faccio presente che tale segnaletica aggiuntiva in prossimità di rotonde situate lungo tratti di strade statali si è dimostrata un efficace moderatore di velocità, e quindi un idoneo mezzo di prevenzione di incidenti”.
Il consigliere comunale
Emanuele Li Voti