Calcio Balilla Ribera : Nel torneo di calcio balilla dell’Associazione Nazionale Carabinieri vince la coppia Pecoraro-Gucciardo

340

Giovedì 23 novembre, con la rituale cerimonia di premiazione delle due squadre finaliste, si é concluso la 1^ edizione di calcio balilla a coppie, per i ragazzi diversamente abili, organizzato dalla sezione dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Ribera, in collaborazione della locale Associazione Vincenzo e Teresa Reale ONLUS.
La manifestazione disputata nei locali sociali di viale Europa, ha visto giocare e divertirsi molte persone disabili e non, tutte insieme in totale sinergia. Il torneo ha visto la partecipazione di otto coppie di giocatori, tra cui i giovani diversamente abili con le famiglie, alcuni soci della locale sezione ANC, gli assistenti, gli operatrici e volontari dell’Associazione Vincenzo e Teresa Reale.

Dopo i confronti ad eliminazione diretta, a prevalere é stata la coppia formata da Rosario Pecoraro e Franco Gucciardo che hanno avuto la meglio sugli avversari Ignazia Di Gaetani e Enza Genova, secondi classificati, dopo un avvincente e tiratissimo incontro. Subito dopo la consegna delle targhe ricordo (offerte dalla locale sezione dell’Associazione Nazionale Carabinieri) per la prima e la seconda classificata.
Lo scopo del torneo é stato quello di aiutare al meglio chi vive una situazione di disagio. Abbiamo scelto questa modalità tra sport e sociale per condividere un momento di convivialità, in spirito di famiglia trasmettendo loro il nostro affetto per farli sentire a proprio agio.

Girolamo Angileri
Presidente ANC Ribera