Ribera: Ines Tuttolomondo vince il primo premio al “Grand Prize Virtuoso”

2108

Vince il primo premio alla competizione internazionale di musica “Grand Prize Virtuoso” di Roma. Stiamo parlando della pianista Giusy Ines Tuttolomondo, di Ribera, diplomata in pianoforte presso l’Istituto ad indirizzo musicale “Toscanini”, sotto la guida della direttrice prof.ssa Mariangela Longo. Si è laureata successivamente nel biennio specialistico presso il conservatorio di musica “Cherubini” di Firenze. Attualmente è maestro collaboratore al pianoforte e docente di pratica e lettura pianistica presso l’associazione culturale “Skenè” di Sciacca.
La giovane pianista, che ha partecipato alla competizione musicale aggiudicandosi il primo posto, tra tanti musicisti arrivati da tutto il mondo, è stata selezionata per suonare, il prossimo 19 dicembre, all’interno dell’auditorium “Parco della Musica” di Roma. Il concorso “Grand Prize Virtuoso” promuove i talenti musicali, di tutte le nazionalità e di tutte le età, per diverse categorie: pianoforte, musica da camera, canto e strumento a corda. La Tuttolomondo ha partecipato a numerosi concorsi pianistici a livello nazionale e internazionale, ottenendo molti riconoscimenti.
“Sono molto felice di questo premio assegnatomi – ci dice la giovane pianista – una grande soddisfazione che una giuria di così alto livello abbia apprezzato la mia performance. Ritirerò il premio, il 19 dicembre a Roma, nel più importante auditorium d’Italia, dove mi esibirò con “Ouverture” del compositore Phibes”.