Agrigento: Il Pirandello Stable Festival premia il nostro direttore Enzo Minio per la sezione giornalistica

321

Il Pirandello Stable Festival di Agrigento ha premiato nei giorni scorsi il nostro direttore Enzo Minio per avere diffuso giornalisticamente la figura di Luigi Pirandello e le attività dell’associazione diretta dallo scrittore agrigentino prof. Mario Gaziano.
La cerimonia si è svolta nei locali del Parco Letterario Pirandello al Caos, accanto alla casa natale del drammaturgo agrigentino. Nella pergamena del “Pirandello Artis Premium 2017”, assegnata per la sezione giornalistica ad Enzo Minio si legge: “Per lo straordinario sentimento di condivisione e di qualità informativa nel comunicare iniziative nazionali ed internazionali del Pirandello Stable Festival”.

Le pergamene nel corso della serata della IX edizione sono state assegnate anche ad attori, musicisti, cantautori, poeti, giornalisti e scrittori della provincia di Agrigento.
L’estate scorsa il giornalista Enzo Minio era stato insignito nella sala consiliare del comune di San Biagio Platani di una targa di benemerenza e di merito da parte del sindaco francese Daniel Leleu di Vaux-en-Amienois per aver fatto conoscere le bellezze della provincia di Agrigento e dei suoi monumenti nel dipartimento della Somme, nella regione francese della Picardie.