Sport Cattolica Eraclea: Due squadre di pallavolo femminile in derby

812

Una cittadina, con appena 3500 abitanti, onorerà lo sport con la presenza di due squadre femminili di pallavolo. Si tratta dell’asd “Training and Relax – New Volley” e dell’ “Eraclea Volley” le quali prenderanno parte al prossimo campionato provinciale di prima divisione, organizzato dal nuovo comitato territoriale Fipav “Akranis” di Agrigento e Caltanissetta.
Si tratta di una iniziativa che sottolinea la passione sportiva di giocatrici e dirigenti e che rappresenta una forma di socializzazione e di amicizia. Sarà tuttavia un derby perché nessuna altra cittadina agrigentina avrà due squadre nello stesso campionato. Allenatrice della “New Volley è Antonella Messina, mentre il presidente è Giuseppe Tutino
La rosa della squadra è in fase di allestimento, ma la società può già contare sulle giocatrici: Anna Amato, Francesca Nobile, Fabiana Vaccaro, Anna Daino, Maria Concetta Cammalleri, Jenny Cammalleri, Amelia Caruana, Carmelina Gambino. I dirigenti sono Rosetta Bentivegna, Giuseppa Bentivegna, Ignazio Gulisano, Pietro Piro. Il medico sociale è Antonino Augello. E’ previsto l’innesto di altre quattro-cinque giovani atlete di cui al momento non si conoscono i nomi.


L’altra squadra cattolicese, che ha al suo attivo il passato campionato di prima divisione, è l’ “Eraclea Volley” che sarà allenata da Salvatore Indelicato. Il presidente del sodalizio, nato nel 2006, è Giuseppe Scalia che viene collaborato dai dirigenti Roberto Ragusa, Calogero Danna, Michele Argento e Paolo Pennino. Il medico sociale è Antonino Patti. Le atlete sono Antonella Piro, Cettina Triassi, Sonia Pecoraro, Antonella Licata, Rosetta Cirasella, Giusy Licata, Liliana Ragusa, Elisa Trinci, Valeria Tutino, Mariarosa Nuccio, Romina Ragusa, Giulia Scalia, Dalia Ferraro, Janine Greco, Valeria Sciortino. Le giocatrici si allenano da qualche settimana anche perché il campionato federale prenderà il via a metà novembre.
Lo sport cattolicese sarà sugli scudi perché quest’anno torna pure il calcio con la squadra di calcio che prenderà parte al campionato di terza categoria.