Santo Stefano Quisquina: Il Comune ottiene due importanti finanziamenti per la viabilità rurale

260

Sono stati ammessi a finanziamento i due interventi presentati dal Comune di S.Stefano Quisquina sulla viabilità interaziendale e strade rurali previsti dal P.S.R. 2014/2020 nella sottomisura 4.3 “Sostegno a investimenti nell’infrastruttura necessaria allo sviluppo, all’ammodernamento e all’adeguamento dell’agricoltura e della selvicoltura, Azione 1: viabilità interaziendale e strade rurali per l’accesso ai terreni agricoli e forestali”.
Il primo progetto, redatto dall’ufficio tecnico del Comune per l’importo di E.652.440,27 riguarda gli interventi di manutenzione per la strada che collega l’area attrezzata del Belvedere con la zona Buonanotte/ Molinazzo .
Il secondo intervento per l’importo di E.614.568,80 e’ stato redatto e presentato dall’associazione interpoderale Contuberna /Leone per interventi di manutenzione nella omonima zona . Soddisfazione viene espressa dall’Amministrazione Comunale di Santo Stefano Quisquina per gli interventi che potranno essere effettuati in due aree strategiche del nostro territorio e che potranno sicuramente incidere al fine di migliorare la fatiscente viabilità, favorendo il turismo rurale e sostenendo concretamente le numerose aziende produttive , agricole e zootecniche, volano di sviluppo per la nostra comunità.

S. Stefano Quisquina, 16 Ott.2017
Il Sindaco
Francesco Cacciatore