Ribera: Quattro agrigentine, tra cui tre riberesi, alle semifinali di Sanremo

7541

Quattro giovani agrigentine parteciperanno alle semifinali di Area Sanremo Tour. Si tratta delle riberesi Jlenia Cervello, Maria Chiara Marotta, Simona Cervello e dell’agrigentina Elisa Donisi che, dal 19 al 22 ottobre, prenderanno parte, nel comune di Sanremo, alle audizioni per accedere alla fase finale del concorso canoro più famoso d’Italia. Jlenia Cervello, 20 anni, è iscritta alla facoltà di “Lettere, musica e spettacolo” all’Università di Palermo e l’accademia dello spettacolo “Palladium” diretta da Lia Minio, a Favara. Maria Chiara Marotta, 18 anni, frequenta il quarto anno del liceo scientifico a Ribera e studia canto presso la scuola “L’arte del canto” a San Leone.


Simona Cervello, 21 anni, diplomata al liceo scientifico, lavora presso l’attività di famiglia e studia canto presso la scuola “Ad Maiora” a Ribera. Elisa Donisi, 18 anni, diplomata al liceo artistico, frequenta l’accademia dello spettacolo “Palladium”.
Le giovani cantanti hanno superato le fasi regionali lo scorso settembre: Jlenia ed Elisa a Mazzarone in provincia di Catania, invece, Simona e Maria Chiara a Monopoli, in Puglia. Jlenia, Elisa e Simona partecipano contemporaneamente al concorso Sanremo Videoclip con i rispettivi video “La donna di plastica”, “Perdo le parole” e “Questo bellissimo gioco”, con cui concorrono per ottenere diversi premi, tra cui una borsa di studio, tre giorni al Festival di Sanremo e una produzione discografica. Maria Chiara, se supera la semifinale, realizzerà un videoclip con un brano inedito. Le tre riberesi frequentano inoltre il Village Music Academy, a Caserta, il cui patron è il prof. Vincenzo Capasso.