Montallegro: L’ufficio tecnico comunale ha il nuovo dirigente Tuttolomondo

440

Risolto, dopo alcuni mesi di attesa, il problema della mancanza del dirigente dell’ufficio tecnico comunale. Laureato Tuttolomondo è stato nominato da qualche giorno capo dell’ufficio che dovrà occuparsi di diverse pratiche edilizie in giacenza a causa del posto vuoto.
A nominare il geometra Tuttolomondo, cittadino montallegrese, è stato il nuovo sindaco Caterina Scalia che ha così recepito le richieste di cittadini, imprese e manovalanze varie che nel settore edilizio cittadino erano ferme da tempo, in attesa di un esame tecnico per l’istruzione amministrativa.
Laureato Tuttolomondo ha il posto di titolare presso l’ufficio tecnico del comune di Siculiana per cui verrà a scavalco a Montallegro alcuni giorni nel corso della settimana. Il dirigente, che conosce bene la cittadina, è stato nei mesi scorsi in servizio a Montallegro, chiamato allora dall’ex sindaco Pietro Baglio, sempre a scavalco. Ha al suo attivo una certa esperienza maturata a Biella, prima del trasferimento a Siculiana. L’anno scorso è stato oggetto di un atto di intimidazione quando ignoti gli hanno tagliato degli alberi di ulivo in territorio montallegrese e quando è stato oggetto della solidarietà di colleghi e di tanti amministratori comunali agrigentini.
Il sindaco Caterina Scalia, dopo quello tecnico, deve risolvere subito un altro problema, quello finanziario, perché da sabato è stato collocato in pensione il ragioniere Alfonso Inglima Modica e l’ufficio risulta scoperto.