Siculiana: Oggi seminario del WWF e della Riserva Naturale Torre Salsa su “Pensare Green”

184

Si svolgerà oggi, giovedì, alle ore 18, al centro Educazione Legalità “Francesco Alaimo” di Siculiana Marina, promosso dal WWF Sicilia Area Mediterranea e dalla Riserva Naturale Torre Salsa, un seminario dal titolo “Pensare Green”. Si tratta delle riflessioni e proposte sulle nuove tecnologie per la minimizzazione delle necessità energetiche per la produzione di energie da fonti rinnovabili. Si tratta dell’ultimo appuntamento dell’estate durante la quale il WWF diretto da Giuseppe Mazzotta e la Riserva Torre Salsa, presidente Girolamo Culmone, hanno visto l’organizzazione di una serie di incontri di natura ambientale che hanno riscosso un certo successo di partecipazione.
Oggi pomeriggio due i relatori d’eccezione. Relazioneranno l’architetto Angela Maria Giglia su “L’impatto dell’architettura sostenibile sull’ambiente” e l’ing. Franco Russo su “Verso l’autosufficienza energetica: le Isole Minori in primo piano”.
Sono previsti, inoltre, gli interventi di Giuseppe Mazzotta, Girolamo Culmone, Pier Francesco Rizza, Leonardo Lauricella, Germano Boccadutri, Alfonso Cimino, Giuseppe Collura, Alberto Avenia, Francesco Ciaccio, Vincenzo Grillo, Vincenzo Bellavia e Domenico Collesano.
Anche questo evento è stato accreditato dal Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca ed agli Ordini e Collegi professionali dell’area tecnica.