Sambuca di Sicilia: Domenica presentazione del libro di Antonella Maggio al teatro “L’Idea”

295

Sarà presentato a Sambuca di Sicilia, alle 18,30, al teatro “L’Idea” il libro di Antonella Maggio dal titolo “Il fantasma di Zabut”.
Si tratta di un libro, quasi una fiaba, che ha per protagonista un piccolo migrante arabo. E’ una fiaba per tutti, soprattutto per i ragazzi. In appendice infatti vi sono delle schede didattiche per la comprensione del testo, con approfondimenti, attività ed esercizi curate dalla prof.ssa Daniela Bonavia.
Per la presentazione i saluti saranno portati dal sindaco Leo Ciaccio, dalla prof.ssa Erina Mulè, presidente della biblioteca “Navarro”. I relatori saranno Rory Flugy dell’AICR, Giusy Carreca, scrittrice, Giorgio D’Amato, illustratore, prof.ssa Daniela Bonavia, curatrice dell’appendice didattica. Farà da coordinatore il dott. Franco Nuccio, capo redattore Ansa Sicilia. Paolo Mannina, attore, leggerà qualche brano del libro.
Parte del ricavato della vendita della pubblicazione andrà all’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro che sponsorizza la manifestazione.
Antonella Maggio vive a Sambuca di Sicilia, è una maestra di scuola primaria, laureata in pedagogia, è specializzata nell’insegnamento dei diversamente abili. Tra i suoi impegni la politica delle donne e la lotta alla mafia.