Cianciana: Studenti si incontrano dopo 50 anni

462

Una ventina di ex studenti si sono incontrati, dopo 50 anni, per festeggiare l’anniversario del loro diploma. Si tratta di ex alunni originari di Cianciana, Bivona, Alessandria della Rocca, Santo Stefano Quisquina e Cammarata, hanno festeggiato l’evento in un noto agriturismo cammaratese.
Sono alunni delle classi 3^ A e I3^ B (anno scolastico 1966/67) del liceo “Luigi Pirandello” di Bivona che nel 1967 hanno conseguito la maturità classica. Si sono incontrati con i rispettivi consorti Enzo Badiglio, Enzo Battaglia, Lina Cacciatore, Rosetta Carubia, Carmelina Cinà, Gaspare Cocchiara, Enzo Colombo, Antonio Compagno, Silvia Di Salvo, Rosetta Di Stefano, Eugenio Giannone, Carmelo Lupo, Carmelo Panepinto, Franco Pullara, Maria Puzzo, Salvatore Sicorello, Giuseppe Stornaiolo, Giuseppe Vasile, Vincenzo Virga.
“Era una classe molto speciale, affiatata, studiosa e spesso ribelle – afferma Eugenio Giannone, il coordinatore del gruppo – ad inizio di ogni anno scolastico le sezioni maschile e femminile venivano abbinate per uno-due mesi. Poi piazzavamo tre-quattro giorni di sciopero e ci sdoppiavano. Pagavamo con un bel quattro in condotta al primo trimestre”. Il primo commosso pensiero è andato ai numerosi compagni che non ci sono più, a quelli che per lavoro sono fuori sede e il ricordo è andato pure a qualche docente come padre Salvatore Lo Bue e Anna Vaiana.