Santo Stefano Quisquina-Alessandria della Rocca: Consigli comunali bilancio di previsione e regolamento della biblioteca comunale

1045

All’inizio della stagione estiva tornano a riunirsi i consigli comunali che cercano di completare il lavoro amministrativo prima delle vacanze. E’ il caso del civico consesso di Santo Stefano Quisquina che torna a riunirsi stasera, alle 19, nell’aula consiliare “Maniscalco”, su convocazione del presidente Enzo Greco Lucchina. Due gli argomenti, tra i 9 punti all’ordine del giorno, di una certa rilevanza. Il primo riguarda l’approvazione del bilancio di previsione 2017-2019 che consentirà al sindaco Francesco Cacciatore e alla sua giunta di potere operare nella pienezza della disponibilità finanziaria. La cittadina stefanese diventerà così una delle poche amministrazioni comunali della provincia a potere disporre dello strumento finanziario che le consente di lavorare a pieno regime, secondo la programmazione. Vi sono comuni agrigentini infatti che ancora devono approvare i rendiconti degli anni precedenti. L’altro argomento riguarda, invece, l’approvazione del programma triennale delle opere pubbliche 2017-2019 e l’elenco annuale dei lavori pubblici da realizzare.
Ad Alessandria della Rocca, il presidente del consiglio Salvatore Tallo ha convocato per domani alle 19,30, nella sala “Filippo Arcuri” una riunione del consiglio comunale, con tre punti all’ordine del giorno tra cui si discuterà dell’approvazione del nuovo regolamento per i servizi della biblioteca comunale “Falcone e Borsellino” della istituzione del forum comunale delle associazioni e l’approvazione del regolamento.