Cattolica Eraclea: E’ donna il presidente del consiglio comunale

2272

Diventa rosa la presidenza del consiglio comunale di Cattolica Eraclea. Dopo anni, tutti al genere maschile, stavolta è toccato al gentil sesso. Giusy Alagna, 43 anni, professionalmente docente, è il nuovo presidente del civico consesso. E’ stata eletta lunedì sera nel corso della seduta d’insediamento del nuovo consiglio comunale. La neo presidente ha ottenuto sette voti, mentre la consigliera della maggioranza Ninetta Salvaggio si è astenuta. I quattro consiglieri di minoranza hanno preferito votare scheda bianca. La riunione è continuata secondo l’ordine del giorno ed Alessandro Miliziano, 20 anni, studente universitario di giurisprudenza, è stato eletto vicepresidente del consiglio con sette voti. Un voto è andato alla consigliera Spezio e quattro sono state ancora le schede bianche.
Nel corso dei lavori del civico consesso è stata costituita la commissione elettorale composta dai consiglieri Alessandro Miliziano e Angela Spezio per la maggioranza e Pietro Piro per la minoranza. Mentre la commissione per la formazione dell’Albo dei Giudici Popolari sarà costituita dai consiglieri Pasqua Francaviglia e Mariella Renda.
L’amministrazione comunale ora dovrà mettersi al lavoro. C’è attesa per la nomina della giunta municipale. Il sindaco Santo Borsellino ha annunciato che in settimana nominerà gli assessori. Al momento della presentazione delle liste elettorali l’allora candidato sindaco aveva indicato come suoi collaboratori Giuseppe Messina ed Antonino Rizzuto.