Sport Ribera: I ciclisti di Mtb Emanuele Ciancimino ed Elga Ferlita protagonisti ad Alcamo

951

Domenica 11 giugno 2017 si è svolta ad Alcamo la quarta granfondo di ciclismo, gara valevole per il campionato regionale gran tour Sicilia granfondo mtb 2017 “Citta’ di Alcamo” alla quale hanno partecipato circa 200 bikers da tutta la Sicilia.
Si riconfermano ancora una volta a podio i due talenti riberesi della MTB, Emanuele Ciancimino, che nella specialità granfondo si è classificato al 7^ posto assoluto e nella categoria master 1 ha conquistato il 2^ posto ed Elga Ferlita che nella categoria master woman 2 ha conquistato il 2^ posto.
Soltanto due settima fa i due atleti erano saliti sul gradino più alto del podio, dimostrando di entrare a far parte della top ten dei bikers a livello regionale. Domenica sul faticoso e difficile tracciato lungo 46 km hanno saputo dimostrare tutto il loro valore agonistico, portando in alto i colori dell’a.s.d. Ribera MTB.
Bene sono andati anche Daniele Pace 54^ assoluto, Cosimo Palermo 90^ assoluto, Antonio Palmieri 91^ assoluto, Michele Puma 94^ assoluto.
Ottimo risultato anche per gli atleti nella specialità medio fondo, con Rosario Fidanza 1^ nella categoria master 2 e Fabio Galvano 3^ nella categoria master 4.
“Sono sempre più orgoglioso di Voi e del nostro gruppo, siete stati veramente tutti magnifici” afferma il presidente Rino Caltagirone.
Domenica 2 luglio gli atleti saranno impegnati nella 5^ tappa del campionato che si svolgerà ad Aragona.