Sport Calcio femminile – La squadra Butterflies di Montallegro oggi alla finale regionale Uisp

794

Calcio femminile agrigentino ancora in evidenza, in campo regionale, grazie alla squadra Butterflies di Montallegro che stamattina, con inizio alle ore 11,30, giocherà la finale regionale del campionato Uisp contro la Pro Nissa. Le ragazze agrigentine di calcio a 5, che sono allenate da Giovanni Cirillo, sono partite ieri mattina alla volta di Capo d’Orlando dove è in programma la finale siciliana che assegnerà il titolo che l’anno scorso è stato vinto
Il trainer Cirillo ha portato con sé le seguenti atlete: Jessica Pedalino, capocannoniere con 25 reti, Mary Currò, Marisa Bonfante, Roberta Battista, Debora Vella, Moraika Falzone e Simona Garufo. Il tecnico montallegrese non potrà contare, per infortuni, squalifiche ed impegni familiari, su altre forti atleti come Francesca Montante, Irene Milazzo, Antonina Panarisi, Eva Frosina, Mariella Burgio ed Annalisa Di Naro, che hanno contribuito a fare guadagnare la finale alla loro squadra. Su 20 gare le calciatrici hanno vinto 18 partite e ne hanno perso soltanto due.
La disputa finale del campionato ha un sapore particolare per le ragazze della Butterflies perché le atlete hanno giocato le 20 partite in programma tutte fuori casa perché Montallegro non aveva una struttura sportiva adeguata ed omologata. La nota positiva è data dal fatto che il Comune di Montallegro ha stanziato da poco una somma di circa 25 mila euro per ristrutturazione del campo di calcio a 5 e che la gara di appalto è stata già affidata ad una ditta specializzata.