Montallegro: Finanziamento di 719 mila euro per ristrutturare la caserma dei carabinieri

1989

Cambia decisamente look la caserma dei carabinieri di Montallegro che usufruisce di un corposo finanziamento regionale da parte dell’assessorato alle Infrastrutture e ai Trasporti. L’importo dei lavori, che saranno realizzati, è di 544 mila euro, ai quali vanno aggiunti oneri tecnici, assicurativi ed altro per un totale complessivo di 719 mila euro.
Il finanziamento è stato già assegnato al Comune di Montallegro per cui tra alcune settimane l’Urega di Agrigento dovrebbe procedere alla indizione della gara di appalto. Sarà un’opera che sarà realizzata certamente nei primi mesi del prossimo anno. Si tratta della manutenzione e ristrutturazione dei locali militari dell’Arma, situati nella via Cesare Battisti, sulla strada provinciale urbana in direzione di Cattolica Eraclea, con lo scopo del recupero e dello sviluppo solidale.
I lavori prevedono la ristrutturazione completa dell’immobile con la sostituzione di tutti gli infissi interni ed esterni, con la pavimentazione e tinteggiatura di tutti i locali, con il rinnovo del prospetto esterno, con la realizzazione del cappotto termico e con la posa di pannelli fotovoltaici per il risparmio energetico. L’amministrazione comunale del sindaco Baglio, che non ricandida alle prossime amministrative, ha ultimato la sua legislatura anche con altri due finanziamenti per il costone di Monte Suso e per la messa in sicurezza della discarica dei rifiuti.