Sport Burgio Martina Puleo sesta ai campionati di erobica in Campania

3549

Ottima performance per una giovane ragazza di Burgio che ha conquistato un buon piazzamento ai campionati interregionali del Centro-Sud di aerobica indetti dalla federazione di ginnastica d’Italia. Si tratta di Martina Puleo, una bella ragazzina, di appena 14 anni di età, all’interno del palazzetto dello sport “Pala Pippo Coppola” di Monte di Procida (Napoli) dove ha conquistato un lusinghiero sesto posto finale.
La ragazza gareggia per la società asd “Il Discobolo” di Sciacca, nella categoria junior B, con il punteggio di 18.100 ed è allenata da Marinella Riggio. La gara campana era valevole come qualificazione per la fase nazionale che si svolgerà il 13 e 14 maggio prossimo a Gorle in provincia di Bergamo, dove Martina farà valere le sue buone doti tecniche ed agonistiche. Alla competizione hanno preso parte tredici atlete della asd “Il Discobolo” di Sciacca, guidate da Marinella Riggio.


Pubblico delle grandi occasioni al Pala “Pippo Coppola” nei campionati promossi dalla Federazione Ginnastica d’Italia ed organizzati dalla locale società Chige con Giorgio Illiano in cabina di regia. Vi hanno partecipato 459 atleti in rappresentanza di 27 società provenienti dalle Marche in giù, Sicilia e Sardegna comprese.
Martina Puleo frequenta il 1° anno al liceo classico Tommaso Fazello di Sciacca. Si tratta di un ottimo risultato ottenuto dal sodalizio sportivo saccense e dall’atleta di Burgio che esercita questa disciplina dall’ottobre 2010, facendo tra spola Burgio e Sciacca e viceversa per allenarsi due-tre volte alla settimana in periodi normali,
mentre nel periodo delle gare gli allenamenti si svolgono tutti i giorni. Duri sacrifici per la ragazza e per la sua famiglia.