Villafranca Sicula: Secondo candidato ufficiale a sindaco

4926

Si completa il quadro elettorale in vista dell’appuntamento delle amministrative dell’11 giugno prossimo. Alla fine i candidati a sindaco saranno soltanto due. E’ stata annunciata nell’ultimo week end la candidatura a sindaco de Nicolò Cascioferro che andrà a sfidare il primo candidato, annunciato nelle settimane scorse, Domenico Balsamo, primo cittadino uscente. Cascioferro rappresenterà la società civile perché a lui si appoggia una lista civica che contiene al suo interno anche diverse componenti politiche con schieramenti trasversali, come succede in tanti altri comuni dove si voterà prossimamente.
Nicolò Cascioferro, 36 anni, imprenditore agricolo, sposato a Ribera, due figli, un maschietto e una femminuccia, ha seguito da qualche decennio i fatti politici del suo paese, ma non è stato mai impegnato con la politica e la civica amministrazione. Si può dire che è neofita e vuole mettere a disposizione dalla collettività la sua esperienza e il suo entusiasmo.
“Stiamo ultimando la preparazione sua del programma che intendiamo proporre ai villafranchesi – ci dice al telefono Cascioferro – e siamo sul punto di completare la lista civica che andremo a presentare. In paese c’è un certo entusiasmo perché incontriamo gente che ha voglia di cambiare”.
Pare che la presentazione ufficiale della candidatura di Cascioferro avverrà domenica sera. La lista dei consiglieri, che dovrebbero essere dieci, dovrebbe invece svolgersi la prossima settimana.