Calcio: Il Ribera ’54 perde in casa con a Nuova Sportiva del Golfo per 2-0

1696

RIBERA ’54: Di Caro, Li Voti, Aquilina, Calma, Capizzi, Li Greci (58’ Salzano), Di Salvo, Altomare, Giaretti (75’ Lattanzi), Russo, D’Anna. All. Giannone.
NUOVA SPORTIVA GOLFO: Ippolito, D’Aleo, Polizzotto, Damico, Castiglione, Alfano, Amico (78’ Guarrano), Audia, Cannavò (75’ Cannavò), Unniemmi, Rizzo. All. Bosco.
Arbitro: Scarantino di Caltanissetta.
Reti: 39’ e 67’ Rizzo.
RIBERA. Con una rete per tempo e con il più classico dei risultati, La Nuova Sportiva del Golfo di Castellammare vince al “Nino Novara” e conquista all’ultima giornata il passaggio in Promozione. E’ una bella gara, molto vivace, con le due squadre che non vogliono perdere. Gli ospiti di mister Bosco sono costretti a vincere per mantenere la testa della classifica e conquistare la meritata promozione. Il Ribea ’54 con tanti giovani in squadra da’ del filo da torcere alla capolista.
E’ la squadra di casa ad avere il predominio territoriale nel primo tempo e alcune occasion da rete con Li greci, Russo, Di Salvo che sfiorano di poco rete e vantaggio. E’ la Nuova Sportiva del Golfo a passare in vantaggio al 39’ con Rizzo che approfitta di una mischia in area riberese e segna, dopo una gran parata di Di Caro.
Nella ripresa, lo stesso Rizzo al 47’ manca di un soffio il raddoppio che arriva al 67’ con l’ala sinistra, implacabile a Battere Di Caro. La partita finisce in quel momento, anche se il Ribera prova a segnare il goal della bandiera.