Villafranca Sicula: L’avv. Adriano Mulè Cascio non è il candidato sindaco del centrodestra

863

L’avvocato Adriano Mulè Cascio, indicato in paese come candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative, non è il candidato del centrodestra, anzi lo schieramento contrapposto alle ultime elezioni comunali andava identificato senza colorazione politica alcuna. A fare le dovute precisazioni sia per l’ultimo appuntamento elettorale che per i recenti movimenti politici che porteranno al voto l’11 giugno prossimo i cittadini è lo stesso Adriano Mulè Cascio che è stato superato nel 2012 dall’attuale sindaco Domenico Balsamo.
Mulè Cascio precisa inoltre che “nelle passate elezioni amministrative del 2012 io ero il candidato sindaco di centrosinistra, mentre il candidato sindaco del centro destra era l’attuale sindaco Balsamo. Pertanto, circa una mia ipotetica candidatura a sindaco dello “schieramento di centro destra” non risponde assolutamente alla realtà dei fatti”.
Dalla nota dell’avvocato Mulè Cascio non si evince chiaramente se il personaggio politico resta in corsa per la carica di primo cittadino, dato che la discesa in campo nello “schieramento di centrodestra” non è nella realtà dei fatti che avvengono in questi giorni a Villafranca Sicula. Da altre fonti politiche abbiamo saputo che il nome del candidato della lista civica, che farebbe riferimento ad un centrodestra, verrà comunicato nei prossimi giorni, forse ad inizio della prossima settimana e che si sta lavorando ad una lista di possibili consiglieri da presentare agli elettori. Nello schieramento contrapposto è certa la discesa in campo del sindaco uscente Domenico Balsamo