Ribera: Inaugurazione casetta dell’acqua

2697

Anche la città delle arance, come tanti altri comuni della provincia, avrà la sua casetta dell’acqua. L’opera è già una bella realtà perché proprio venerdì mattina sarà presentata nel corso di una conferenza stampa al palazzo comunale e subito dopo sarà inaugurata l’opera sociale messa a disposizione della collettività riberese. Stiamo parlando della “casetta dell’acqua sincera” che è stata collocata in una struttura posta all’interno del cortile Barone, una traversa della centrale via Fazello.
Si tratta di un servizio pubblico che sarà realizzato a pagamento a qualche decina di centesimi di euro per ogni lito di acqua semplice o gassata che sarà erogata a quanti la richiederanno. Domattina, venerdì, all’interno della sala dei sindaci del palazzo comunale il sindaco Carmelo Pace e l’assessore ai Lavori Pubblici presenteranno la casetta dell’acqua, la sua funzione ed utilità e soprattutto consegneranno un attestato di encomio alla dott.ssa Liliana Venezia.
A seguire alle ore 11,00 all’interno del cortile Barone, che si affaccia sulla via Fazello, è prevista l’inaugurazione della “Casetta dell’Acqua Sincera”, con l’erogazione gratuita dell’acqua per la sola giornata di domani quando cittadini ed utenti potranno riempire contenitori e bottiglie. E’ prevista, inoltre, la presenza non solo della municipalità, ma anche del mondo scolastico che parteciperà con docenti ed alunni diverse classi per diffondere il maggiore e migliore uso dell’acqua potabile. Il Comune ha precisato che la fontanella dell’acqua pubblica continuerà ad esistere sulla stessa piazza.