Sport Ribera: Domenica campionato regionale di pattinaggio a rotelle con il campione italiano

706

Si svolge a Ribera la prima tappa del campionato regionale siciliano su strada 2017 per le categorie pulcini, giovanissimi ed esordienti di pattinaggio corsa a rotelle. Ad organizzare la manifestazione è stata l’ asd Polisportiva Acis di Agrigento con il suo presidente-allenatore Angelo Turano e con il presidente regionale Fihp Sicilia Massimiliano Trovato.
A collaborare attivamente con gli organizzatori sono nei giorni scorsi l’amministrazione comunale, con l’assessore al ramo Cristina Cortese, tecnici, dirigenti ed amministratori comunali hanno già fatto un sopralluogo nella moderna area di ammassamento della protezione civile, a nord del tessuto urbano, sulla strada statale per Calamonaci, dove si svolgerà la prima tappa del campionato isolano. L’impianto è nuovo di zecca e c’è tanto spazio sia per gli atleti che per i posteggi delle auto.
Le gare avranno luogo nella giornata di domani 9 aprile, inizieranno alle ore 9 e si concluderanno intorno alle 14, con la premiazione dei vincitori, suddivisi per categoria.
La competizione vedrà protagonisti oltre 150 atleti che, provenienti da tutte le provincie siciliane, saranno accompagnati da coach e parenti. Alla manifestazione sarà, inoltre, presente il campione italiano, categoria giovanissimi, Gioele Arena di Acireale e l’atleta Flavio Turano, arrivato terzo alla fase nazionale del campionato che si è svolto a Fanano, in provincia di Modena. La seconda tappa su pista si svolgerà ad Acireale, alla fine del mese di aprile.