Ribera: Incendiata con dolo una Peugeot nel quartiere di Cozzo di Mastro Giovanni

2655

Un ennesimo incendio notturno, pare doloso, distrugge totalmente un’auto utilitaria nel popoloso quartiere di Cozzo di Mastro Giovanni. Si tratta di una Peugeot di proprietà di una donna che è diventata in pochi minuti un ammasso di lamiere perché il fuoco l’ha avvolta totalmente. L’episodio si è verificato nella via Ciliberto, quando da poco erano passate le 4 del mattino e quando i residenti, compresa la proprietaria, hanno sentito il crepitìo delle fiamme e non hanno potuto fare altro che lanciare l’allarme alla stazione dei carabinieri di Ribera.
Inizialmente i militari della tenenza e successivamente la squadra dei vigili del fuoco arrivata da Sciacca, in una decina di minuti, poco e niente hanno potuto fare per cercare di salvare l’autovettura che è stata avviluppata dalle fiamme, nei pressi dell’abitazione della donna. Pare che i carabinieri, sulla via Ciliberto, abbiano trovato degli elementi, forse un contenitore di carburante, che hanno indirizzato le indagini verso l’atto doloso nei confronti della proprietaria che è stata interrogata dagli inquirenti.
Si tratta dell’ennesimo incendio notturno di autovetture che fa balzare la città di Ribera al comando della graduatoria provinciale delle auto bruciate in buna parte per intimidazione. Nonostante i controlli dei carabinieri e la presenza di sistemi di video sorveglianza, ad oggi, dall’inizio dell’anno, sono circa una dozzina le macchine e i mezzi commerciali dati alle fiamme, anche in arterie centrali come la via Roma, il corso Francesco Crispi e la via Fazello.