Ribera: Chiusa la strada statale 386 per Verdura. Domattina sarà aperto il nuovo ponte.

1360

Da stamattina è stata chiusa, con la sola eccezione dei residenti e dei proprietari terrieri, la strada statale 386 che da Ribera porta al ponte sul fiume Verdura (SS 115). La deviazione è segnalata con transenne e indicazioni stradali proprio all’uscita della cittadina in prossimità dell’albergo Miravalle. Coloro i quali si devono recare a Sciacca e poi ritornare a Ribera sono costretti a percorrere la strada provinciale Ribera-Seccagrande che va ad innestarsi sulla SS 115.

Chiusa SS 386 per Verdura
La ditta LC di Alcamo, che ha realizzato il ponte sul fiume Verdura, ha annunciato che prevede 15-20 giorni di disagio per gli automobilisti, ossia il tempo di realizzare accanto al ponte Verdura l’innesto della rotatoria sull’attuale svincolo e quindi sulla SS 386.
Intanto, da domattina, sarà aperto al transito dei mezzi il ponte Verdura sul quale si potrà proseguire nelle due direzioni di marcia, ma a senso alternato, con impianto semaforico, per consentire all’impresa trapanese di realizzare la seconda parte degli innesti stradali sia per Ribera che per Sciacca. Prima della fine del mese di marzo, l’opera sarà totalmente pronta, aperta e resa fruibile agli automobilisti.