Ribera: “SCATTI…amo, la natura che incontra l’arte”, un concorso fotografico promosso dall’Associazione MISILCASSIM

1346

Il primo strumento attraverso cui passa la conoscenza di un territorio è di sicuro la visita di quei luoghi a seguito magari di una giusta promozione turistica. Nell’era digitale e social che stiamo vivendo, momento storico in cui tutti con un semplice smartphone siamo fotografi, un’altro strumento, che può far conoscere ed apprezzare le bellezze di un luogo, è certamente l’immagine fotografica.
Con queste finalità, l’Associazione Misilcassim con il patrocinio del Comune di Ribera, promuove un concorso fotografico gratuito e aperto a tutti i fotografi amatoriali dal titolo: “SCATTI…amo, la natura che incontra l’arte”.
È un concorso fotografico che prevede tre sezioni tematiche: “foto paesaggistiche e naturalistiche” (panorami, paesaggi, flora, fauna); “ritratti” (maschili e femminili); “dettagli dei beni monumentali, storici e archeologici del Comune di Ribera” (dettagli degli edifici storici e di interesse culturale presenti sul territorio riberese). I partecipanti avranno tempo fino al 31/03/2017 per inviare i loro scatti. Tutte le immagini pervenute all’Associazione verranno valutate da una giuria tecnica, formata da esperti naturalisti e da fotografi amatoriali fra cui Aurelio Quartararo, plurivincitore di contest fotografici di carattere locale, regionale e nazionale; inoltre, è prevista una giuria popolare che potrà votare le foto preferite attraverso la pagina facebook dell’Associazione con il semplice strumento del “Mi Piace”, vincitore sarà chi avrà ottenuto più “Mi Piace”.
Le foto finaliste verranno presentate in occasione di un mostra, che verrà organizzata da MISILCASSIM nei prossimi mesi, in cui i vincitori verranno premiati con una targa e l’omaggio della stampa della foto vincitrice in formato 30×40; tutti i finalisti, vincitori e non, verranno omaggiati per la loro partecipazione con un ricordo.
Tutti i dettagli per la partecipazione al concorso (bando completo, moduli di partecipazione e liberatorie) sono pubblicati sulla pagina facebook ufficiale dell’Associazione Misilcassim (https://www.facebook.com/ass.turistica.misilcassim/?ref=aymt_homepage_panel) oppure potete contattare direttamente lo staff organizzatore attraverso i contatti riportati sulla locandina o sulla pagina facebook associativa.