Ribera: Gli alunni dell’istituto comprensivo “Don Bosco” alla manifestazione “M’illumino di meno”

356

M'illumino di meno 3

Su invito dell’Associazione M.A.S.C.I., (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani), la scuola si è attivata per la festa del Risparmio Energetico promossa dalla trasmissione radiofonica di Radio 2 “Caterpillar”, il 24 febbraio u.s..
L’I.C. Don Bosco ha partecipato alla manifestazione “M’illumino di meno” e i giorni di sensibilizzazione e lavoro sul tema sono stati caratterizzati da diverse attività come letture, canti, disegni e riflessioni sui dieci punti, richiamati dal protocollo di Kioto, sul risparmio energetico e sull’uso corretto di risorse.

M'illumino di meno 2
Tutti gli alunni sono stati invitati a momenti significativi d’impegno responsabile nei confronti del Pianeta. Momento clou della serata, l’esposizione di tutti i lavori nella sala convegni e l’esibizione dell’inno M’illumino di meno a lume di candela degli alunni delle classi terze di scuola primaria, insieme alle famiglie in piazza Giovanni XXIII, resa al buio per l’occasione. I bambini hanno mostrato interesse e si sono divertiti a creare i supereroi del risparmio energetico e delle energie rinnovabili, mettendo in evidenza tutta la loro creatività, condividendo un bel momento di impegno nel sociale che la scuola è attenta a promuovere e sostenere in vista della formazione dei cittadini di domani.

M'illumino di meno 1