Ribera: Chiusa la strada statale 386 in prossimità del ponte sul fiume Verdura. Disagi per chi viaggia da e per Sciacca.

5563

L’Anas, con una propria ordinanza, ha chiuso la strada statale 386, in prossimità del ponte sul fiume Verdura, per consentire il completamento dello svincolo con l’allaccio alla strada statale 115 e al nuovo ponte che dovrebbe entrare in funzione alla fine del prossimo mese di marzo.
Alla luce di tale provvedimento, si registra da ieri mattina qualche doveroso disagio per i viaggiatori che da Ribera in auto vanno verso Sciacca e viceversa. Succede che, per raggiungere la SS 115 e dirigersi verso la cittadina termale, da Ribera, i viaggiatori devono raggiungere la località di Seccagrande ed immettersi sulla strada nazionale. Lo stesso discorso vale per i pendolari che da Sciacca devono entrare in Ribera. Devono obbligatoriamente passare per il bivio di Seccagrande.
Pare che sia sconsigliabile transitare sulla strada provinciale di Piana Grande perché l’arteria, a causa dei recenti nubifragi, ha subito dei danni, smottamenti e frane dell’asfalto, può rivelarsi pericolosa e di difficile transito.
I lavori della costruzione della rotatoria nei pressi del fiume Verdura, davanti al vivaio riberese, dovrebbero durare circa un mese. L’ordinanza dell’Anas stabilisce che la SS 386 rimarrà chiusa sino al 30 marzo, ma pare che l’opera sarà realizzata e completata prima di tale data. Il tratto stradale, comunque, rimane aperto per i proprietari terrieri e per gli esercizi commerciali e aziendali, sino a qualche centinaio di metri prima di arrivare al costruendo svincolo con rotatoria.
La foto è di Mimmo Tornambè di RTR.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here