Calcio femminile : L’Iron Girls di Bonafede batte il Valderice Rosa per4-2

1037

Coraggio, grinta, cuore. Per stare ai vertici della classifica del campionato di calcio a 5 femminile FIGC non servono solo tecnica e tattica e l’ Iron Girls lo ha dimostrato ai Campi Lo Zodiaco di Alcamo battendo nel Big Match della 5° giornata le padrone di casa del Valderice Rosa per 4-2, dopo una gara perfetta.
E pensare che le ragazze tanto care al presidente Angelo Roscigno erano prive di elementi di spicco come Tiziana Segretario, Alice Tondo, Rosalia La Tona, Maria Luisa Sclafani e Alessandra Lo Monaco.
Mister Amabile Bonafede ha dovuto fare di necessita virtù, mandando in campo Chiara Pomilla, Laura Ciancimino, Daniela Lo Bello, Miriam D’amico, Anna Augello, Valentina Li Gioi, Linda Amoroso e Arianna Scorsone.
E le ragazze lo hanno ripagato con una prova maiuscola sotto l’attenta regia della veterana Daniela Lo Bello, non si sono mai risparmiate, cercando la vittoria più di ogni cosa. Le reti portano la firma di Miriam D’amico (autrice di una doppietta e di una gara tutto cuore) Daniela Lo Bello e Laura Ciancimino, quest’ultima con un euro goal di tacco.
In tutti i goal c’è stato lo zampino di Giovanna Guirreri, autrice di una gara perfetta e di spessore, mentre tra i pali Chiara Pomilla è stata semplicemente una sicurezza.
Tornando alla cronaca, è stata la vittoria più bella per l’Iron Girls che ha disputato la partita più importante del campionato, una prova che mette le ali alle ragazze allenate da Amabile Bonafede.
Il significato di partite come questa va oltre la vittoria perchè è il segnale che premia il lavoro di un intero anno. L’Iron Girls ha costruito la vittoria meticolosamente, pressando forte, togliendo il respiro alle avversarie e colpendo regolarmente con le sue ripartenze.
I goal della squadra saccense sono nati tutti da schemi ben collaudati. Incredule le ragazze trapanesi che non si sarebbero mai immaginate di rimediare una sconfitta visto le tante assenze in casa Iron Girls. Parole di gioia quelle del presidente Angelo Roscigno: “Sono felicissimo perché abbiamo fatto una vittoria impensabile alla vigilia. Sono contento per le ragazze e per il mister. Mai come oggi si può dire che abbiamo gettato il cuore oltre l’ostacolo, abbiamo giocato col cuore, dimostrando, ancora una volta, qualora fosse ancora in dubbio, di crederci fino alla fine. Siamo un’ unica è grande famiglia”.

GARE 4° GIORNATA
VALDERICE ROSA – IRON GIRLS 2-4
TRAPANI- BUTTERFLIES MONTALLEGRO 5-5
TERMINI IMERESE- QUISQUINESE 1-10
ALBATROS FAIR PLAY- SALEMI 11-4

CLASSIFICA

1) IRON GIRLS 15
2) TRAPANI 10
3) VALDERICE ROSA 9
4) ALBATROS FAIR PLAY 7*
QUISQUINESE 7*
6) BUTTERFLIES MONTALLEGRO 4*
7) TERMINI IMERESE 0*
SALEMI 0

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here