Menfi: Giusy Buscemi una delle protagoniste di C’era una volta Studio Uno

472

Giusy Buscemi, Miss Italia 2012, sarà una delle protagoniste di “C’era una volta Studio Uno”, la fiction che andrà in onda su Rai 1 lunedì e martedì, alle 21,10, per la regia di Riccardo Donna, il programma trasmesso il sabato sera dal 1961 al 1966 che inchiodava l’Italia davanti alla tv con le gemelle Kessler, Mina, Don Lurio, Totò, Sordi, Mastroianni, Gassman, De Sica, per la regia di Antonello Falqui.
Giusy Buscemi, ormai sempre più presente in Rai, interpreta Elena, una ballerina che, assieme ad altre due ragazze, Alessandra Mastronardi e Diana Del Bufalo, vuole affermarsi nel mondo dello spettacolo, della tv e del cinema di quegli anni.
“Il personaggio dell’aspirante ballerina – racconta la bella Buscemi (nella foto di Gettyimages) – è una ragazza molto fragile, una che vuole diventare una stella, ballando in prima fila a Studio Uno. Usa la bellezza come arma di seduzione. Poi si scoprirà la sua fragilità che corrisponde al desiderio di amore. Anch’io, sulla via dello spettacolo, sono partita dalla bellezza, però ho cercato di impegnarmi e di fare una strada più lunga, anche se più lenta”.
Giusy, con le colleghe Alessandra e Diana, ieri sera è stata ospite, sul palco di Sanremo di Carlo Conti e Maria De Filippi per presentare la miniserie. “E’ stato molto emozionate così come e quando sono stata eletta Miss Italia – ha detto Giusy – così come fu allora Studio 1, oggi il Festival di Sanremo è l’evento dell’anno che tutti desiderano e che tutti aspettano. Quindi, se un giorno mi chiedessero di condurlo, perché no ?”.

Giusy Buscemi, che già impegnata nelle registrazioni della seconda serie della fiction “Il Paradiso delle Signore” che potrebbe andare in onda nel prossimo autunno, parla di Elena, una ragazza disposta a tutto pur di fare il salto nel fantastico mondo dello spettacolo e di Studio 1 quando mezzo secolo fa il sabato sera tutti guardavano la tv, lo show del sabato sera, il programma dell’anno, su un palcoscenico con abiti, trucchi, coreografie e recitazione accuratissimi.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO