Ribera nasce gruppo musicale pop rock con concerto in Rai Sicilia

46

Nasce un gruppo che preferisce il repertorio musicale del pop-rock e si propone di creare un’orchestra stabile con tanti giovani locali che amano la musica. E’ l’associazione culturale “Giovani Talenti Musicali” che riunisce una trentina di giovani, dai 14 ai 20 anni, che provenienti da scuole medie ad indirizzo musicale, dal locale conservatorio musicale “Toscanini” e da associazioni musicali amatoriali, si riuniscono e provano ogni sabato in locali provvisori, in attesa di individuare una sede stabile.
A promuovere l‘iniziativa due docenti di scuola media ad indirizzo musicale di Ribera Nino Macaluso e Filippo Daino che si avvalgono anche della collaborazione dei docenti Lillo Lino (clarinetto) e Nino Cibella (flautista). I giovani talenti hanno già cominciato a provare, pensano di organizzare al più presto un loro primo concerto a Ribera e a Calamonaci e hanno ricevuto assicurazioni che prima dell’estate prossima terranno un concerto presso l’Auditorium della Rai Sicilia a Palermo.
Si tratta di un gruppo che si autofinanzia e che, se avrà bisogno di fondi economici extra, sta studiano la possibilità di lanciare su una piattaforma mediatica il progetto “Crowdfunding” per continuare l’attività.
“Si tratta di giovani che veramente amano la musica – ci dicono Macaluso e Daino – di talenti che hanno tante doti da sviluppare e valorizzare al meglio. Quando si suona con passione ed amore il risultato finale è certo”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO