Calcio 1^ categoria Il Ribera 54’ vince a Villafranca Sicula con il Real Unione per 1-2

79

REAL UNIONE: Scaturro, Barone (77’ Musso A.), Parisi, Lonardo, Cacioppo, Rabante (73’ Sala), Tramuta, Di Salvo G., Gullo, Musso G., Di Savo S. (72’ Miceli). All. Parisi.
RIBERA ’54: Di Caro, Fretto, Aquilina, Calma, Di Mora, Li Voti, D’Amico, Altomare, Giaretti, Greco Ferlisi, Mortellaro. All. Giannone.
Arbitro: Mucera di Palermo
Reti: 3’ Greco Ferlisi, 65’ Tramuta (rigore), 75’Giaretti (rigore).

Salutare vittoria per la squadra di calcio del Ribera ’54 che nel recupero del campionato di prima categoria batte fuori casa il Real Unione per 2-1. Tre punti preziosi che vanno ad aggiungersi agli altri tre punti conquistati domenica scorsa a Marsala, punti che fanno classifica e morale.

Real Unione 2017
A Villafranca Sicula la squadra del presidente Salvaggio va subito in vantaggio al 3’ con Greco Ferlisi che di testa batte Scaturro, su assist di Mortellaro. Il primo tempo risulta molto equilibrato con la squadra di Parisi che cerca il pareggio e con il Ribera ’54 che controlla.
Nella ripresa, si decide la gara grazie ad alcuni calci di rigore fischiati dall’arbitro Mucera di Palermo. Al 65’ Tramuta pareggia su rigore per via di un fallo in area dei difensori riberesi. Lo stesso Tramuta, sbaglia incredibilmente, appena 5 minuti dopo, un altro calcio di rigore, mandando il pallone fuori dallo specchio della porta. Infine al 75’ Giaretti regala vittoria e tre punti alla sua squadra perché sfrutta l’ennesimo e sacrosanto calcio di rigore.
Il Real attacca a testa bassa alla ricerca del pareggio, ha tante occasioni da goal fallite di un soffio, colpisce pure una traversa con Gullo e forse gioca la migliore partita del campionato. La legge del pallone è dura. Vince chi segna e il Ribera ’54 è stato più pratico, concreto e forse con un pizzico di fortuna finale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here