Sport Ribera : Campionato regionale di pattinaggio a rotelle con il campione italiano

323

Si svolgerà a Ribera la prima tappa del campionato regionale siciliano su strada 2017 per le categorie pulcini, giovanissimi ed esordienti di pattinaggio corsa a rotelle. A dare l’annuncio della manifestazione è stata l’ asd Polisportiva Acis di Agrigento che ha organizzato la competizione sportiva che vedrà a Ribera il presidente-allenatore Angelo Turano e il presidente regionale Fihp Sicilia Massimiliano Trovato.
A collaborare attivamente con gli organizzatori sono in questi giorni l’amministrazione comunale, con l’assessore al ramo Cristina Cortese, e la Pro Loco Poggio Diana Riber del presidente Anette Vassallo. Tecnici, dirigenti ed amministratori comunali hanno già fatto un sopralluogo nella moderna area di ammassamento della protezione civile, a nord del tessuto urbano, sulla strada statale per Calamonaci, dove si svolgerà la prima tappa del campionato isolano. L’impianto è nuovo di zecca e c’è tanto spazio sia per gli atleti che per i posteggi delle auto.
Le gare avranno luogo nella giornata di domenica 9 aprile prossimo, inizieranno alle ore 9 e si concluderanno intorno alle 14, con la premiazione dei vincitori, suddivisi per categoria.
La competizione vedrà protagonisti oltre 150 atleti che, provenienti da tutte le provincie siciliane, saranno accompagnati da coach e parenti. Alla manifestazione sarà, inoltre, presente il campione italiano, categoria giovanissimi, Gioele Arena di Acireale e l’atleta Flavio Turano, rrivato terzo alla fase nazionale del campionato che si è svolto a Fanano, in provincia di Modena. La seconda tappa su pista si svolgerà ad Acireale, alla fine del mese di aprile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here