Ribera: Urge ripristinare i dossi stradali per dare sicurezza ai pedoni

22

Urge ripristinare i dossi stradali per dare sicurezza ai pedoni. Lo sostiene con una nota inviata al sindaco Carmelo Pace e al presidente del consiglio comunale Giuseppe Tortorici con la quale il consigliere comunale Benedetto Vassallo interroga la civica amministrazione su cosa intenda fare in diverse arterie cittadine dove i rallentatori di velocità, una volta esistenti, risultano danneggiati da anni di incuria.
“Le elevate velocità raggiunte dagli automobilisti in diverse vie cittadine, con i connessi rischi all’incolumità dei pedoni – scrive il consigliere Benedetto Vassallo – sono state oggetto negli ultimi mesi di numerose segnalazioni e continue lamentale da parte di tantissimi cittadini preoccupati. Da sottolineare che talune di queste sono relative all’assenza di appositi dissuasori soprattutto nelle vicinanze di alcuni edifici scolastici, soprattutto sulla via Imbornone (nella foto) e sulla via circonvallazione dove circolano migliaia di alunni”.
Il consigliere Vassallo sostiene che in passato il Comune ha provveduto ad installare rallentatori di velocità in diverse zone della città, ma, in seguito ad anni di abbandono, i dossi risultano oggi inadeguati al loro utilizzo, rovinati, se non, addirittura, controproducenti. Per non parlare, poi, di tante importanti arterie cittadine che non hanno mai beneficiato dell’installazione di tali dispositivi, come via Verga, via Fazello, viale Berlinguer, corso Regima Margherita.
Il consigliere Vassallo chiede all’amministrazione civica di volere ripristinare i rallentatori di velocità siti in via Imbornone che risultano danneggiati da anni e di collocare nuovi dispositivi nelle vie circonvallazione, in viale Europa e in via Brodolini.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO