E’ l’attore Alessandro Mario ad essere impegnato ne “La Lupa” di Giovanni Verga, in scena al Teatro Massimo di Palermo, a partire dal 3 febbraio scorso. Il 2017 si apre con l’attore agrigentino ancora protagonista in teatro, insieme a Lina Sastri, nel ruolo di Nanni Lasca. Lo spettacolo porta la firma di Guglielmo Ferro e ha le musiche di Franco Battiato. Le repliche saranno effettuate sino al 12 febbraio prossimo.
Sul palco ad interpretare il ruolo complesso di Gna’ Pina, l’attrice Lina Sastri. Un personaggio struggente e dal linguaggio crudo e violento, utilizzato sia per sedurre il siciliano tormentato dalla passione per lei, Nanni, impersonato da Alessandro Mario, che per sottomettere la figlia, da vita a una forma di sortilegio verbale. Nel cast presenti anche Clelia Piscitello, Enzo Gambino, Eleonora Tiberia, Simone Vaio, Giorgio Musumeci, Valeria Panepinto e Tiziana Giletto.
L’attività professionale di Alessandro Mario è sempre fervida, ricca e molteplice se si sviluppa tra teatro, cinema e televisione. In occasione dell’anniversario dei 95 anni della nascita di Leonardo Sciascia, nel scorso gennaio l’attore ha celebrato lo scrittore racalmutese ad Agrigento con lo spettacolo “La Sicilia e il suo cuore’” con l’omonima raccolta di poesie e i racconti tratti da ‘”Il mare colore del vino”. A giugno, invece, è tornato in onda su Canale 5 con gli episodi finali di “Centovetrine”, ancora una volta nel ruolo di Marco Della Rocca, sex symbol storico della serie che ha reso il suo volto famoso. A Roma consegue la laurea in Lettere Moderne e Discipline dello Spettacolo all’Università La Sapienza. Studia recitazione e dizione presso il Conservatorio Teatrale “La Scaletta”, fondato e diretto da Giovanni B. Diotiaiuti.
Home
Attualità & Cronaca L’ agrigentino Alessandro Mario protagonista ne “La Lupa” di Verga con Lina...