Calcio Promozione L’Atletico Ribera battuto in casa dal Campobello per 1-0

221

ATLETICO RIBERA: Allegro, Ceroni F., Ceroni V., Morsli, Surace, Zinna, Lombardo (46’ Grimaldi), Pontillo (72’Cannata), Carovana (36’ Filippone), Virgadamo, Geraci. All. D’Anna.
CAMPOBELLO: Rustico G., La Rocca, Mangiaracina, Villafranca, Calandrino, Rallo, Montepiano, Demma Ganci (92’ Lo Forte), Rustico G., Nizzola (83’ Sanneh). All. Catalano.
Arbitro: Pomara di Palermo. Assistenti: Chichi e Puleo.
Reti: 25’ Rustico Giuseppe.
RIBERA. L’Atletico Ribera, incompleto in difesa (Campanella e Li Greci) fa harahiri e perde l’occasione per risalire in classifica. Tira solo un paio di volte nello specchio della porta palloni innocui. Gli ospiti trapanesi indovinano l’unico tiro dalle parti di Allegro, fanno goal e portano a casa una vittoria, che va al di là dei loro meriti. La partita è monotona e i portieri restano quasi inoperosi. La svolta della gara al 36’ con l‘uscita dal campo per uno strappo muscolare del bomber riberese Carovana, l’unico che poteva far goal.

Rustico Giuseppe del Campobello
Il goal del Campobello arriva al 25’, grazie al cross di Nizzola che pesca al centro area Giuseppe Rustico (nella foto) il quale di piatto beffa l’incolpevole Allegro. Al 34’ Zinna manca il pareggio perché tira alto davanti a Giacomo Rustico. Un’altra occasione ghiotta per l’Atletico Ribera al 55’ ancora con Zinna, uno dei più combattivi, che con un pallonetto sfiora il palo.
Il Campobello al 65’ potrebbe raddoppiare, ma Montepiano tira alto sulla traversa. Il forcing riberese non ha successo perché la difesa trapanese controlla bene i tentativi di Geraci, le punizioni di Virgadamo e le sgroppate di Grimaldi. L’arbitro erroneamente non espelle Nizzola ammonito due volte.