Calcio 1^ categoria: Il Ribera ’54 va a vincere Marsala per 5-1

205

Seconda vittoria esterna del campionato per il Ribera Calcio che va a vincere in trasferta a Marsala per 5-1 contro la Libertas Marsala che occupa il penultimo posto in classifica. Per gli atleti del presidente Salvaggio è una partita senza storia perché Giaretti e compagni al 9’ minuto di gara vincono già per 3-0. Parte con una fiammata il Ribera che segna il primo goal al 1° minuto con Giaretti che sorprende Castellano che non è il portiere di ruolo. Al 6’ Di Mora, in combinazione con Ferlisi, fa il 2-0. Al 9’ è il laterale Fretto a segnare il suo primo goal di campionato.
Partita chiusa solo nel risultato perché al 22’ e al 54’ D’Amico porta a 5 le reti per il Ribera. Il goal della bandiera dei padroni di casa del Marsala lo segna Perrella al 28’ quando la sua squadra già perdeva per 4-0. La Libertas ha fatto giocare molti giovani locali.
La partita è stata arbitrata da Li Vigni di Palermo.
Questa la formazione della squadra riberese scesa in campo: Di Caro, Fretto, Aquilina, Li Voti, Di Mora (35’ Di Salvo), Bahou, Calma, Capizzi, Giaretti (51’ D‘Anna9, Greco Ferlisi, D’Amico. All. Giannone.