Sport I Leoni Sicani giocano al PalaMoncada di Agrigento

220

Grande giornata di sport andata in scena al PalaMoncada di Agrigento, in occasione del Trofeo Errea, dove si sono sfidati diversi istituti scolastici del comprensorio agrigentino. Ospiti speciali della manifestazione i Leoni Sicani, che per la prima volta hanno portato il wheelchair hockey nel capoluogo di provincia.
Il team giallo verde, si è esibito in una partita dimostrativa dividendosi in due squadre, gialla e blu, e dando un assaggio di hockey alle migliaia di studenti presenti. Spalti gremitissimi e assordanti hanno fatto da cornice ad un piccolo match senza esclusioni di colpi, dove le giocate di Garofalo e Nicolosi l’hanno fatta da padrone.
A fine partita si è ufficializzato il gemellaggio con la Fortitudo Basket con lo scambio delle maglie autografate da tutti gli atleti. Un connubio, quello tra le due società sportive, che li vede protagoniste nelle proprie discipline a livello nazionale.
I Leoni ormai da anni giocano stabilmente nella Serie A1 dell’hockey su carrozzina, mentre la Fortitudo disputa il campionato di A2 nella lega nazionale del basket. Due meravigliose realtà sportive che con grande passione e sacrifici, portano in alto il nome della nostra provincia e ne rappresentano i massimi livelli sportivi.

Leoni Sicani 2