Realmonte: Gemma Putrone è la nuova baby-sindaco

1729

Si è svolta, presso la Sala Consiliare del Comune di Realmonte, la seduta di Consiglio Comunale per la proclamazione del baby-sindaco e del baby-consiglio comunale.
Il progetto è stato organizzato in sinergia con l’Istituto Scolastico “G. Garibaldi” di Realmonte e ha visto i ragazzi della scuola media protagonisti di un momento di sana democrazia.
Nel corso della seduta di Consiglio comunale, il Sindaco, Calogero Zicari, ha proclamato la nuova baby-sindaco, Gemma Putrone, che ha ottenuto 74 voti su 183 ed era collegata alla lista di baby-consiglieri comunali denominata “Il futuro siamo noi”.
I baby-consiglieri comunali eletti, invece, sono: Marino Carmelo, Mondello Rosario, Fiorica Luca, Cardizzaro Aurora, Putrone Martina, Lauricella Danila, Giacopello Carmelo, Di Bilio Arianna, Focoso Giuseppina, Milizia Marta, Vaccaro Adriana, Marino Aurora, Castronovo Calogero, Zuppardo Giorgio, Farruggia Giorgia.

Realmonte Gemma Putrone baby sindaco 2
Alla seduta del Consiglio Comunale erano presenti il Sindaco, Calogero Zicari, il vice-Sindaco, Gerlando Pilato, l’Ass.re Sabrina Lattuca, l’Ass.re Emanuele Fiorica, l’Ass.re Filippo Sanfilippo, il Presidente del Consiglio comunale Mariella Frumusa, la vice-presidente del Consiglio comunale Gloria Di Mora, i Consiglieri comunali, il Dirigente comunale Giuseppe Vella, il Segretario comunale Mercedes Vella, il Dirigente scolastico Graziella Fazi, e la prof.ssa Linda Cottone, quest’ultima coordinatrice del progetto, il corpo docente e gli alunni dell’Istituto Scolastico “G. Garibaldi” di Realmonte.
Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Zicari e dall’Ass.re al ramo Lattuca i quali hanno dichiarato: “Ringraziamo la dirigente scolastico, dott.ssa Graziella Fazi, la prof.ssa Cottone e tutto il corpo docente per l’ottima riuscita di quest’importante progetto. I giovani saranno protagonisti del futuro e la loro elezione rappresenta un momento di sana crescita e di formazione personale e civile.”