Ribera : Riparte la sosta a pagamento nel centro storico

622

Riparte a Ribera la sosta a pagamento in alcune delle principali strade cittadine. Il Comune con una nota ha noto che dal 1° febbraio prossimo, mercoledì, riprenderà il controllo della sosta a pagamento nelle seguenti vie come corso Umberto I, via Roma, via F. Crispi, via Chiarenza, corso Margherita, via Rosa Bianca.
Gli agenti della Polizia Locale – viene precisato dagli amministratori comunali – verificheranno veicolo per veicolo l’esposizione del ticket sul parabrezza correttamente grattato nella data e nell’orario della sosta.
I ticket sono in vendita presso gli esercizi commerciali del corso Umberto che hanno aderito all’iniziativa.
Per le violazioni riscontrate, la sanzione amministrativa è del pagamento di una somma da euro 25 a euro 100 e la sanzione stessa è applicata per ogni periodo per il quale si protrae la violazione.
Lo scopo sarebbe quello di favorire la fruizione dei posteggi urbani da parte dei cittadini che si devono recare nelle banche, negli esercizi commerciali, nei tanti circoli e nello stesso palazzo comunale. C’è l’abitudine a Ribera per tanti automobilisti di lasciare le macchine per ore ed ore posteggiate nelle strade del centro storico.
L’unico problema per il Comune di Ribera è stato quello di far funzionare il servizio in maniera altalenante. Da quando è stato istituito qualche anno fa, è stato bloccato diverse volte, spiazzando gli automobilisti. Si spera che stavolta duri davvero.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO