Realmonte : partner di un progetto europeo sulla crescita delle città turistiche costiere del Mediterraneo

246

Il Comune di Realmonte ha aderito, in qualità di partner, a “Consume Less in Mediterranean Touristic Communities”, progetto europeo all’interno del Programma Interreg MED Asse 3: Protecting and promoting Mediterranean natural and cultural resources – Obiettivo specifico 3.1.
Obiettivo dell’iniziativa è la promozione di una crescita sostenibile delle città turistiche costiere del Mediterraneo attraverso uno sviluppo di strategie integrate di gestione sostenibile delle risorse energetiche e per la promozione di modelli di turismo basati sulla valorizzazione del patrimonio storico, delle risorse naturali e dei prodotti.
Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco, Calogero Zicari, dall’Assessore, Emanuele Fiorica, e dalla vice-presidente del consiglio comunale, Gloria Di Mora, a nome di tutta l’Amministrazione Comunale, che hanno seguito con impegno il progetto europeo.
Dopo l’adesione al progetto il comune di Realmonte dovrà individuare un gruppo di lavoro che dovrà fornire il supporto logistico durante gli incontri ed eventi mettendo a disposizione sale istituzionali per meeting al fine di coinvolgere il maggior numero di stakeholder e cittadini alle azioni individuate nel progetto stesso ed a veicolare tutte le informazioni e news sui social network.
La strategia di comunicazione si incentra nell’introduzione di un marchio territoriale “consume-less”, assegnato ai soggetti privati o pubblici che hanno aderito all’iniziativa, impegnandosi a realizzare azioni di gestione sostenibile delle risorse energetiche, idriche e di riduzione dei rifiuti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here