Ribera: La Professoressa Giovanna Valenti riconfermata presidente dell’Auser. Il nuovo direttivo.

498

A seguito del congresso, indetto a livello nazionale dall’Auser con il coinvolgimento delle varie strutture locali, provinciali e regionali, e tenuto presso la locale sede dell’associazione “Amici della Terza età – Auser Ribera” , è stato rinnovato il direttivo dell’associazione di volontariato di corso Regina Margherita 266.
Ad eleggerlo è stata l’assemblea dei soci dell’Auser riberese, riunitasi il 15 dicembre scorso e presieduta da Piero Mangione presidente dello SPI CGIL di Agrigento. Ne fanno parte: Giovanna Valenti, Anna Lo Brutto, Lillo Taglialavore, Giuseppina Guddemi, Totò Castelli, Giuseppina Tudisco, Maria Vento, Elvira Manca e Antonino Russo.

Copia di Valenti Giovanna Auser Ribera
Nel corso della seduta di insediamento del nuovo direttivo, tenuta lo scorso 20 dicembre, si è proceduto all’elezione del presidente e del vice presidente e all’assegnazione degli incarichi. Alla carica di presidente e di vice presidente sono stati rispettivamente riconfermati la professoressa Giovanna Valenti e il giornalista Totò Castelli, che svolgerà anche le funzioni di segretario.
Questi gli incarichi nei giorni scorsi assegnati: Lillo Taglialavore (cassiere), Elvira Manca (coordinatrice dell’Università popolare della Terza età), Giuseppina Tudisco (coordinatrice del laboratorio ginnico-motorio), Giuseppina Guddemi , (coordinatrice del trasporto in sede dei soci), Maria Vento (addetta all’allestimento delle gite culturali e ricreative), Anna Lo Brutto e Nino Russo (addetti all’allestimento delle feste in sede). Nel corso del congresso sono stati anche eletti i componenti del collegio dei revisori dei conti: sono stati confermati Giuseppe Turano, Domenico Picarella e Salvatore Calanducci.
Delegati per il congresso provinciale sono stati eletti Lillo Taglialavore, Antonino Russo, Totò Castelli, Giovanna Valenti, Elvira Manca e Giuseppina Tudisco. Già il direttivo si è messo al lavoro per avviare (con particolare riferimento all’Università popolare della Terza età , all’allestimento di un laboratorio ginnico motorio, alla realizzazione del premio nazionale di poesia “Giuseppe Ganduscio, una poesia per la pace”) le varie attività dell’associazione di volontariato riberese che nel corso del 2017 raggiungerà l’invidiabile traguardo dei trent’anni di vita.

Auser Ribera 2

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here