Ribera: Il giornalista Paragone tra gli agrumeti del Verdura e la Valle dei Templi di Agrigento

1358

Vacanze agrigentine per il noto giornalista e conduttore de “La Gabbia Open”, in onda su La 7, Gianluigi Paragone. Accompagnato dall’agrigentino Silvio Schembri, uno degli inviati di punta della trasmissione televisiva, ha trascorso, assieme ai familiari, le vacanza natalizie alla riscoperta del territorio, rimanendo incantato, come dimostrano i video pubblicati sulla sua pagina facebook, dall’organizzazione e dai servizi offerti ai turisti della Valle dei Templi e dalle prelibatezze enogastronomiche della terra agrigentina.
E’ stato accompagnato da un collega giornalista in visita per la città di Sciacca, presso il laboratorio del ceramista Gaspare Cascio dove ha avuto modo di conoscere anche l’arte della ceramica saccense. Lungo la strada verso Agrigento, in territorio di Ribera, ha particolarmente apprezzato gli aranceti, si è fermato all’interno di una azienda agricola e ha chiesto informazioni circa le arance di Ribera per poterle acquistare sul mercato nazionale.
Gianluigi Paragone, prima di approdare a La7, è stato vicedirettore di Rai2 e direttore de La Padania. Per lui si è trattato di un ritorno in terra agrigentina, dopo circa trent’anni. La mamma, infatti, ha origini di Palma di Montechiaro.

Paragone Gianluigi nellaValle dei Templi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here