Il riberese Ezio Ruvolo nella dirigenza del Messina Calcio

1469

Che abbia avuto sempre importanti progetti calcistici lo si era visto negli anni scorsi quando per la prima volta è riuscito a portare la squadra del calcio del Ribera a disputare il campionato di serie D. Stavolta è riuscito a saltare a piè pari nei campionati professionistici ed è rientrato, dopo un paio d’anni di stasi, nel grande calcio, realizzando il sogno di essere inserito nella società calcistica del Messina che milita nel campionato di Lega Pro.
Stiamo parlando di Ezio Ruvolo, 50 anni, già presidente del Ribera Calcio e con ampie conoscenze nel panorama calcistico siciliano. Assieme allo sponsor palermitano Domenico Gallina, certamente Ruvolo sarà ritagliarsi un ruolo importante nell’organigramma della società calcistica dello Stretto.
Il calcio è stato sempre nel suo Dna. Ha lavorato tanto a Ribera, è stato per un anno anche ad Acireale ed è stato più volte accostato alla dirigenza dell’Akragas, ma senza successo. Ha scelto una piazza importante per rientrare nel calcio che conta. E’ entusiasta dell’impegno che ha assunto. “Vedere il Messina relegato nei bassifondi della classifica – ha detto Ezio Ruvolo – non è uno spettacolo edificante per il calcio. Se partiamo dalla provincia di Agrigento per dare una mano al Messina significa che crediamo nelle possibilità della società e della squadra dello Stretto. Messina ha una grande storia nel calcio italiano per cui dobbiamo lavorare sodo per far tornare la città ai grandi fasti sportivi del passato. I tifosi ci devono dare una mano”.
Con l’entusiasmo di Ruvolo e con la presenza di nuovi sponsor il Messina potrà risalire in classifica e preparare la squadra della prossima stagione.

Ruvolo Ezio con

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here