Ribera: L’associazione teatrale “Arridi ca ti passa” compie dieci anni

1824

Serata di gala domani sera al teatro “Aldo Nicolaj” di Calamonaci per celebrare il decennio di vita dell’associazione teatrale “Arridi ca ti passa” di Ribera, fondata dai fratelli Giuseppe e Francesco Cipolla. Saranno rappresentate sul palcoscenico, tra recitazione e filmati vari, un revival e alcuni spezzoni delle opere teatrali più rappresentative con i protagonisti di allora. Si tratterà di uno spettacolo di un paio d’ore che richiamerà un grande pubblico. I fratelli Cipolla dal 2006 in poi sono passati dal teatro, al cabaret, alla televisione e poi ancora al teatro.
Si partirà con l’opera “I promessi sposi” (2006) che vedrà il ritorno sulla scena di Leonardo Urso che ha fatto il trio con i Cipolla. Seguiranno poi “Vogliatevi bene come nipoti” (2007), “Divorzio alla siciliana” (2009), “Lu diavolu e l’acqua santa” (2010), “Cu nesci arrinesci” (2012). Ci sarà poi la rivisitazione del grande successo “L’amore ai tempi delle elezioni” (2014), per chiudere l’anno scorso con “I menecmi” e “Come siamo caduti….. su”.
In questi 10 anni di intensa attività teatrale amatoriale, di satira e di risate, sul palcoscenico sono stati impegnati, oltre ai fratelli Cipolla, tanti personaggi storici del gruppo come Leonardo Urso, Leonardo Moscato, Francesca Pecoraro, Clara Trovato, Calogero Montalbano, Veronica Gagliano, Manuel Latino, Alessandro D’azzo.

Cipolla Giuseppe e Francesco

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here